i nostri piatti


Le torte

Le torte che Gianna propone sono semplici: crostate o torte morbide (al cioccolato fondente, alla ricotta ecc), ma tutte preparate con ingredienti di prima scelta che le rendono....golosamente affascinanti.


Gnocchetti di ricotta con salsa di porcini



Questa è una nostra specialità che proponiamo con salse che seguono i prodotti stagionali.
In autunno ed in inverno la scelta è tra porcini, carciofi e radicchio di treviso; in primavera ed in estate li associamo con gli asparagi o con il pomodoro e le melanzane.


Strozza preti




gnocchetti di ricotta e spinaci gratinati al forno







Tagliatelle al radicchio, noci e bacon

Le tagliatelle, gli spaghettoni e i tagliolini sono le paste che facciamo in casa con farina di grano duro (bianca o integrale) biologica.
Anche in questo caso i sughi seguono la stagionalità dei prodotti: con i porcini; al radicchio e noci; con i carciofi; con la rucola, mandorle e bacon; con gli asparagi; con le zucchine, il sesamo e la menta; con il pomodoro al forno, le olive taggiasche, capperi e basilico....
Altre ricette sono con un ragù di anatra o con un ragù di coniglio, oppure con salsiccia e finocchio



Riso byriani

Samosa di verdure, malai kofta, dal






Questi sono alcuni piatti del nostro menù degustazione indiano.
Piatti speziati e un po' piccanti di una delle cucine più interessanti del mondo.
Ricordiamo che per la cena indiana la prenotazione è obbligatoria da almeno il giorno prima.
Alcuni di questi piatti sono sempre presenti nel nostro menù, come il pollo byriani (bocconcini di pollo speziati allo yogurt) e il madrasi kari (piatto mussulmano dell'India, bocconcini di manzo speziato e leggermente piccante).

Aggiungeremo presto altri piatti di cucina etnica che proponiamo in serate a tema.


Ed ecco un piatto veramente multietnico: riso Venere (cinese), riso rosso della Camargue (francese) con nitukè (modo di cottura giapponese) di verdure (italiane, a km 0).

E' un piatto saporito. Il riso ha un gran sapore, mentre le verdure, saltate ognuna singolarmente, si fanno sentire distintamente nonostante l'amalgama finale.

Una rivisitazione di Gianna, a cui piace unire prodotti di diverse culture culinarie per ottenere dei piatti originali ma, allo stesso tempo, legati alle tradizioni.

Buon appetito.



Vecia Contea snc C.F. / P.I. 02114000272