presentazione


Avevamo uno spazio, talvolta non utilizzato, e l’esigenza e la voglia di incontrarci con altri esseri umani per interrogarci e per trovare assieme risposte.
Momenti di riflessione personale e collettiva per risvegliare in noi quell’energia vitale e creativa che tutti indistintamente abbiamo e desideriamo coltivare.

La Fucina Vecia Contea vuole essere un esperimento da allargare. Momento di incontro, di confronto, di condivisione, di non violenza attiva, a partire dai pensieri e dalle parole.
Per arrivare insieme a comprendere quali sono le azioni, quotidiane, individuali e collettive, opportune, di buon senso, per rendere più consapevole e piena la nostra vita e migliore questo nostro mondo.

L’attività della Fucina si articolerà sia in incontri tematici che nella proposizione di corsi. Ci piace pensare (sognare) di poter anche produrre lavori creativi che possano essere divulgati, per connettersi con tutte quelle altre realtà creative che si sono sviluppate e sempre più si svilupperanno nel prossimo futuro. E’ per noi un’esigenza ineludibile.

Per statuto, essendo un’associazione, dovremo rilasciare delle tessere agli associati e non avendo alcun scopo di lucro definiremo assieme, al primo incontro, entità della tessera e utilizzo.

Vecia Contea snc C.F. / P.I. 02114000272